Corso per Tecnico esperto nella gestione dei servizi (TEGS)


TITOLO DI ACCESSO
Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).
DURATA
300 ore così suddivise:
  • 90 ore di aula;
  • 60 ore di Formazione a Distanza (FAD);
  • 150 ore di Tirocinio.
SEDE
Le lezioni si tengono presso la sede operativa dell’Istituto Politecnico Keplero sita in Termoli (CB) alla Via Tremiti, 5.
CERTIFICAZIONE FINALE
Ai sensi della Legge 845/78 art. 14 e della L.R. 10/95 viene rilasciato dalla Regione Molise, previo superamento dell’esame finale, l’Attestato di Qualifica di Specializzazione 7° livello EQF.
SPENDIBILITÀ DEL TITOLO
Il titolo è spendibile su tutto il territorio nazionale.
CONTENUTI DIDATTICI
Il piano di studi prevede lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e FAD nelle seguenti aree:
  • AREA LEGISLATIVA, COMMERCIALE E FISCALE;
  • AREA SALUTE, PREVENZIONE E SICUREZZA;
  • AREA STRATEGICA E GESTIONALE.
OBIETTIVI FORMATIVI
Al termine del corso il discente sarà in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuale, in costanza di rapporto con il cliente/utente. I requisiti professionali in uscita prevedono un ruolo specifico di tale figura all’interno dei servizi (alla persona, sanitari, ricreativi e culturali) con mansioni di carattere gestionale/organizzativo. Pertanto saranno sviluppate le seguenti competenze: configurazione e organizzazione dei servizi, , competenze dell’area gestione/relazione dei gruppi, competenze nel lavoro in rete/integrazione con i servizi del territorio, competenze rispetto ai pazienti/clienti.
VERIFICHE
Sono previste verifiche (prove scritte, orali e pratiche) sulle singole unità didattiche oggetto di studio.
Alla fine del corso è previsto l’esame di Qualifica Professionale secondo quanto stabilito dalla normativa regionale vigente.
DOCENTI
Il personale docente è composto da professionisti con pluriennale esperienza nelle discipline di insegnamento del corso.
RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI
Possibilità di riconoscimento del Credito Formativo nel caso in cui l’utente sia già in possesso di competenze di ruolo derivanti da altri percorsi formativi e/o da esperienze lavorative.
ALLIEVI STRANIERI
Per gli allievi di nazionalità straniera è necessario essere regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale e possedere una buona conoscenza della lingua italiana.

Iscrizioni:

Per iscriversi al corso potete chiamare il numero +39 0875 85410, scrivere una mail tramite il nostro FORM CONTATTI oppure scaricare direttamente la DOMANDA DI AMMISSIONE tramite seguente link:

DOMANDA DI AMMISSIONE